Idrokinesi

Idrokinesiterapia

L’Idrokinesiterapia, o riabilitazione in acqua, è una cura conosciuta e già praticata ai tempi dei Romani che sfruttavano le proprietà benefiche dell’acqua.
In questo tipo di terapia il corpo immerso viene riabilitato in assenza di gravità. Il corpo, grazie all’azione dell’acqua che elimina il peso specifico grazie al galleggiamento, viene percepito come più leggero e i movimenti diventano più morbidi e fluidi.
La terapia viene svolta in una vasca con una temperatura costante di 33°C che produce rilassamento muscolare, migliorando la microcircolazione e, insieme allo stimolo pressorio, agisce sulla percezione del dolore aumentandone la soglia.
L’acqua calda, supportando in gran parte il peso corporeo e riducendo il dolore, permette di effettuare precocemente, dopo un infortunio o un intervento chirurgico, la riabilitazione.
I benefici dati dall’acqua influiscono positivamente su tutti i sistemi del corpo, tra i quali quello muscolo-scheletrico, cardiovascolare, nervoso e respiratorio.

La vasca si trova in una sede distaccata (Eracle Sports Center), è lunga 12,5m e ha un’altezza costante di 1,40m, con temperatura di 33°C.

Info & prenotazioni

CTR
Via 5 Giornate 72
22100 Como
Tel e fax 031 265003

Ampia possibilità di parcheggio a poche decine di metri

info@ctr-fisioterapia.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì
8.00 – 20.00 (continuato)
Sabato 9.00 - 12.00

Convenzioni sanitarie


NON SIAMO CONVENZIONATI CON IL S.S.N.L.