Altri servizi

RIABILITAZIONE SPORTIVA

Il servizio di riabilitazione sportiva nasce dall’esigenza di offrire ad atleti professionisti e/o amatoriali l’immediatezza di un trattamento rieducativo che accompagni il paziente dalla fase acuta post-raumatica o post-chirurgica fino al rientro all’attività sportiva. Per riabilitazione sportiva si intende quindi una terapia mirata alla risoluzione della patologia (sia essa traumatica acuta come distorsioni, distrazioni muscolari, fratture, etc. o da sovraccarico funzionale come tendinite, borsiti,ecc..), che consenta il ritorno all’attività sportiva, agonistica e non, dell’atleta, in tempi e modi adeguati.

Risulta inoltre di fondamentale importanza cercare e capire i meccanismi che causano la lesione, per fornire le migliori strategie al fine di evitare un’eventuale ricaduta.

L’obiettivo della riabilitazione sportiva è quello di accompagnare l’atleta nel percorso post-infortunio, assistito da professionisti del settore, i quali collaborando in equipe, con programmi personalizzati ed esercizi specifici, gli garantiscano un rientro all’attività in tempi adeguati.

Info & prenotazioni

CTR
Via 5 Giornate 72
22100 Como
Tel e fax 031 265003

Ampia possibilità di parcheggio a poche decine di metri

info@ctr-fisioterapia.it

ORARI
Dal lunedì al venerdì
8.00 – 20.00 (continuato)
Sabato 9.00 - 12.00

Convenzioni sanitarie


NON SIAMO CONVENZIONATI CON IL S.S.N.L.